Pagina iniziale Statistiche Banner e link Se vuoi scrivermi



Mappa SOMMARIO

Il viaggio
Il campeggio
La visita
Alcune immagini
Citazione

Il viaggio

Per raggiungere la capitale francese abbiamo seguito il percorso Trento-Aosta-Traforo MB-A40 e A6 fino a Parigi (1076 km). Più lungo, ma più vario il viaggio di ritorno via Reims-Metz e poi in Germania passando per Manheim e Stoccarda (1214 km).

Il campeggio

L'unico campeggio vicino al centro si trova nel bel parco "Bois De Boulogne" ad Ovest della città e si chiama appunto "Camping du Bois de Boulogne". Per arrivarci proveniendo dalla A6 prendere la circonvallazione (Boulevard Péripherique) verso ovest e uscire a "Porte Maillot". A questo punto seguire le indicazioni (abbastanza chiare nel 1998). Il campeggio aperto tutto l'anno si trova vicino alla Senna. Dispone di camper-service, market, piazzole ampie e fornite d'acqua, con prese a norma.

La visita

Per raggiungere il centro si esce sulla destra dal portone d'ingresso del campeggio fino al ponte sulla Senna che si attraversa trovando la fermata dell'autobus n. 244 per "Porte Maillot" sulla nostra sinistra a termine del ponte. Il bus fa capolinea proprio presso una stazione della metropolitana sulla linea n.1, dove è possibile comprare il biglietto giornaliero o settimanale a seconda della zona che si vuole coprire e fornirsi della fondamentale cartina con i percorsi di metropolitane e treni R.E.R con i quali si può raggiungere ad esempio Versailles (assolutamente da non perdere).
Penso che non ci siano parole per descrivere la bellezza di questa capitale, lascio a voi giudicare. Sicuramente compresa Versailles ci vogliono almeno 5 giorni per farsi una minima idea della città. Una visita sommaria del Louvre richiede uno o due giorni, per non parlare del resto compreso l'indimenticabile Musée d'Orsay, Montmartre ecc, ecc.. Buon divertimento a tutti.

Alcune immagini


ILE DE LA CITÉ

Invalides Tour Eiffel

Luxembourg Musée d'Orsay

Louvre

Piazze

Versailles


Citazione

"Parigi è un oceano. Immergetevi la sonda e non riuscirete mai a toccarne il fondo. Navigatelo, descrivetelo, ma per quanto possiate navigarlo o descriverlo, ci sarà sempre un punto ancora vergine e un altro sconosciuto, alghe, perle, mostri inauditi." - Balzac.

GLI AUTORI VI RINGRAZIANO PER L'ATTENZIONE.